blog aziendale, Il blog aziendale è uno strumento utile alla visibilità della tua azienda

Il blog aziendale è uno strumento utile alla visibilità della tua azienda

Un blog aziendale è uno dei molti strumenti che possono aiutarti a migliorare la tua visibilità sul web. Oltre a costituire un ottimo plus per la tua azienda in quanto indice di professionalità e affidabilità, ha una funzione importantissima dal punto di vista SEO. I blog aziendali sono quindi funzionali, e anche belli. Ecco perché dovresti averne uno!

Il blog aziendale è uno strumento utile alla visibilità della tua azienda sul web

Cos’è precisamente un blog aziendale? Si tratta di una sezione del tuo sito dove vengono raccolte curiosità e notizie, sotto forma di articoli, che riguardano in qualche modo il tuo mondo. Può trattarsi dell’approvazione di una nuova legge, del lancio di un prodotto, di un approfondimento particolare: insomma, qualunque cosa riguardi il tuo prodotto/servizio, il tuo settore o il tuo mercato.

Ri-scrivere è diverso da scrivere. La scrittura originale è molto difficile.

David Cronenberg

blog aziendale, Il blog aziendale è uno strumento utile alla visibilità della tua azienda

Il blog aziendale come valore percepito

Creare un blog significa quindi tenere i tuoi utenti continuamente aggiornati, offrendo loro contenuti sempre nuovi. Questo non farà che aumentare la stima nei confronti della tua azienda, perché stai offrendo loro un valore aggiuntivo.

Non è un aspetto da sottovalutare. Con il sovraffollamento del web che sperimentiamo oggi, bisogna essere in grado di distinguersi dalla massa dei competitor, e questo è possibile attraverso una presenza online di qualità.

Un blog aziendale, insieme a molte altre strategie, è uno di quei fattori che può permetterti di spiccare tra la folla.

Il valore funzionale del blog aziendale

Un altro aspetto da tenere in considerazione per la creazione di un blog è il fatto che questo è un ottimo alleato per il posizionamento SEO. È vero che un sito web è la principale presenza online. Ed è vero che questo deve essere progettato secondo criteri che aiutino il posizionamento. Ma si tratta di un prodotto abbastanza statico, che non può essere aggiornato in continuazione.

E si dà il caso che i contenuti aggiornati siano proprio la cosa che Google preferisce, e con la quale giudica quali siti possano risalire la classifica dei risultati di ricerca.

Il blog aziendale, quindi, non piace solo agli utenti, ma anche al motore di ricerca. L’importante è che esso sia costruito secondo dei criteri precisi: contenuti originali, nuovi, con la scelta delle giuste parole chiave. Immagini d’impatto, struttura semplice, modalità responsive e molti altri accorgimenti possono fare la differenza tra un blog “dimenticato in soffitta” e uno che può diventare invece punto di riferimento per una community.

Crea il tuo blog con Staff Millennium, il nostro team di professionisti di SEO e SEM ti affiancherà in ogni fase nel tuo progetto guidandoti e selezionando per te le migliori strategie di comunicazione.

SCRIVICI PER RICEVERE
INFORMAZIONI COMPLETE
SUI NOSTRI SERVIZI

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

CONOSCIAMOCI, PARLACI DEL TUO PROGETTO