
Corporate blogging: perché è ancora importante nel 2023
Il corporate blogging è uno dei canali di comunicazione che le aziende hanno a disposizione per raggiungere il proprio target.
Aggiornati, Scopri e Formati
Tutto quello che ti serve sapere per il Digital marketing della tua azienda
Home » Blog
Benvenuto nel nostro blog! In questa sezione del nostro sito puoi trovare consigli utili per migliorare la tua comunicazione e la tua presenza sul web. Oggi tantissime aziende sono sul web ma spesso non sanno come comunicare: la propria mission, la loro storia, i punti di forza dei loro prodotti o servizi ed è un vero peccato.
Ecco perché noi di Staff Millennium abbiamo deciso di creare questa sezione blog per darti consigli utili, svelarti alcuni piccoli segreti che, con poco ti permettono di migliorare tanto la tua comunicazione sul web, tips, video, vlog.
Il corporate blogging è uno dei canali di comunicazione che le aziende hanno a disposizione per raggiungere il proprio target.
Se vi siete mai confusi sulle differenze tra website UX, UI e web design, non siete i soli. Internet è
YouTube è il secondo sito più visitato al mondo. Secondo Hootsuite ha 1,7 miliardi di utenti attivi al mese nel
Quando una persona ha bisogno di un prodotto o un servizio, per prima cosa cerca su Google. Se non sei
Usa WhatsApp Business, invece di WhatsApp base WhatsApp Business è uno strumento gratuito pensato per le aziende e ha delle
Nell’era dei social media e delle app di messaggistica mobile, l’SMS marketing potrebbe sembrare una pratica ormai superata e desueta.
Efficace, a basso costo e facile da usare. Questi sono i tre motivi per cui l’email marketing è così importante
Il marketing locale comprende tutte quelle strategie mirate a incrementare le possibilità di un’azienda che lavora sul territorio nel raggiungere
Iniziare a impostare il Google Business Profile è il primo passo per permetterti di farti trovare dai tuoi prossimi nuovi
Spesso è poco chiaro quali sono il ruolo, i doveri e le attività dell’agenzia marketing e ci sembrava giusto chiarirlo
L’e-mail marketing è uno dei moltissimi strumenti a disposizione per portare avanti delle strategie di marketing. Si tratta di un
Se possiedi un sito web sai bene che devi curarne il lato SEO per farlo trovare per primo dai potenziali
Per un’azienda B2B (business to business), come per ogni tipo d’impresa, trovare nuovi clienti è essenziale. Trovare buoni clienti, in
Chiunque abbia un sito web si troverà, prima o poi, a chiedersi come aumentare le visite al sito, ovvero come
Le campagne pubblicitarie su Spotify hanno davvero successo? Quanto costa fare pubblicità su Spotify rispetto alle altre piattaforme? Perché lo
Un user trascorre in media su Internet 2,5 ore al giorno. Questo consente alle aziende e ai professionisti di avere
I motivi per avere una strategia di marketing digitale nel 2022 sono decisamente più di 10 ma partiamo dai primi
È il momento di pianificare la tua strategia di marketing 2022, vogliamo condividere con te 5 consigli e tendenze di
Questa domanda ci viene fatta troppo spesso ultimamente, ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo sul web marketing per
Hai già programmato il tuo piano di web marketing per Natale? Il periodo “più caldo” per web marketing è già
È il Connect 2021, la conferenza annuale di Facebook, e Mark Zuckerberg annuncia Horizon e il metaverso di Meta: a
I fondi per la digitalizzazione 2021 delle imprese fanno parte degli importanti interventi del Governo per la ripresa dell’economia italiana
Il Precision marketing è un approccio scientifico all’acquisizione e all’analisi dei dati dei clienti. Quest’approfondita analisi serve a creare la
Nel 2021 non avere un sito web è impensabile, allo stesso modo è altrettanto impensabile avere un sito e-commerce e
Stai pensando di aprire un e-commerce? Prima di iniziare a spiegare i pro e contro di aprire un e-commerce spieghiamo
Ottobre 2020. SKY annuncia l’uscita della sua piattaforma di advertising multicanale, una nuova frontiera per la pubblicità in tv e
Prima di iniziare a parlare delle campagne marketing online dobbiamo fermarci un attimo a spiegare una cosa molto importante. La
Tra i social media, al momento Instagram sta riuscendo a conquistare sempre di più un pubblico non solo di giovani.
Quando si parla di pubblicità su Youtube, si intendono in realtà diverse modalità di advertising e ciò richiede una conoscenza
Di strategie per aumentare le visite al tuo sito web ce ne sono davvero molte, alcune che richiedono solo un
Ti stai chiedendo quale sia la tipologia, le dimensioni, il formato più adatto a te e al tuo business? Non
La produzione di video aziendali è un’opportunità di business per la tua azienda da prendere al volo. Sono moltissimi i vantaggi per
Oggi essere online è fondamentale! Questa pandemia ce lo ha fatto capire gridandolo a gran voce. Ecco perché oggi più
Nell’approcciarsi a Google Discover, bisogna ovviamente fare un passo indietro, considerando tutto l’avanzamento tecnologico per quello che concerne le intelligenze
Quando si parla di indicizzare un sito web, posizionarlo ed aumentarne le visite, sicuramente la prima cosa che deve venire
Google Page Experience: da maggio 2021 arriva la UX anche per la SEO Google Page Experience: Cosa vuol dire? Che
Visualizzazioni video facebook: interpreta al meglio i dati Quando parliamo di visualizzazioni video su Facebook intendiamo dire numero di volte in
In generale il Branding è una tecnica di marketing utilizzata dalle aziende per creare l’immagine e contenuti di valore di
8 consigli per costruire una Sales Page efficace Tutti desideriamo che le nostre landing page o sales pages, producano risultati
Il blog e la SEO insieme per migliorare il posizionamento del tuo sito Molti pensano che avere un blog sul
Web pages design quali sono i colori più in voga per i siti web 2021 Sempre più utenti navigano nei
Scopriamo insieme tutte le novità post COVID 19 Il nostro lavoro da marketer è adattarci in qualsiasi circostanza, cercando sempre
I tre “moschettieri” che salvano tuo business E-commerce: ora o mai più Natale si avvicina… questo sarà sicuramente un Natale
7 consigli per promuovere la tua attività locale Dicembre e soprattutto il Natale, rappresentano uno dei periodi più “complicati” per
Come Dorothy Perkins ha raggiunto un +59% di vendite Dorothy Perkins è una nota catena di moda femminile nel Regno
La grande crescita dell’e-commerce a seguito dell’emergenza Covid ha portato il valore degli acquisti online ad una crescita del +26%
L’algoritmo di Facebook e la reach organica dei post – come raggiungere più persone con una strategia editoriale A casa
Cosa sono e come funzionano gli Instagram Reels? Possono aiutare la comunicazione di un brand sui social? Sembra una novità
Come gestire Google My Business: 5 suggerimenti per una scheda perfetta Se possiedi un’attività, piccola o grande che sia, ti
Web marketing per le pmi: 8 idee a basso costo per la tua comunicazione Ogni imprenditore sa che, presto o
10 motivi per cui riscontri carrelli abbandonati sul tuo sito (e 10 soluzioni) Ogni anno, in estate (non è vero,
5 consigli per storie instagram originali per un profilo aziendale Quante volte ti è capitato di perderti tra le storie
Strategie per fidelizzare il cliente e aumentare i profitti – Il retention marketing Il cliente è l’oggetto del desiderio di
Cercasi social media manager: 5 cose che distinguono un esperto da un cialtrone “Piatto ricco mi ci ficco”, si suol
Packaging personalizzato e identità visiva: perché dovresti pensarci subito Da quando apriamo gli occhi al mattino fino a quando non
6 passi per la vendita con Facebook con una strategia cross-funnel Probabilmente ti avranno ripetuto, in tutte le salse, che
5 strategie per migliorare il tasso di conversione del tuo sito web Spesso ci ritroviamo a dire ai nostri clienti
L’importanza del logo aziendale e della comunicazione visiva per le aziende Un business, grande o piccolo che sia, ha bisogno
Piattaforma ecommerce: Woocommerce vs Shopify e gestione applicativa Chiunque abbia un ecommerce sa bene che si tratta di uno strumento
L’imprenditore perfetto è esperto di economia, di finanza, di gestione del personale, di marketing, di psicologia… e ovviamente è anche
È un dato di fatto: la nostra vita, nell’ultimo mese, in qualunque suo aspetto è stata influenzata dal coronavirus. Il
Chiunque possieda una impresa piccola o media sa bene che nel proprio lavoro il rapporto con il territorio è fondamentale.
Svegliarsi la mattina, preparare il caffè, farsi una doccia… e poi? Andare a lavorare, ovviamente! Questa è la nostra vita,
Non ci piace cavalcare le notizie per parlare del nostro business. Non ci piace nemmeno il black humor che tante
I 10 errori di marketing più comuni degli imprenditori: come evitarli Sono quasi 20 anni che ci occupiamo di comunicazione,
Marketing per la moda: 12 idee creative per aumentare le vendite e la brand awareness Il fashion digital marketing è
Primi su Google? Non è un’utopia: ecco come fare seguendo le best practice Chiunque possegga un’attività sa bene che ormai
Premium Link: un tool gratis per fare link building tramite guest post Per posizionarsi sui motori di ricerca la SEO
La ricerca vocale sta cambiando il marketing “Ok Google, riproduci musica e imposta un timer per 15 minuti”. Questo è
Tutte le previsioni degli esperti sul digital marketing del 2020: trend e mutamenti Ci siamo, il grande momento è arrivato:
Ogni tot di tempo, a volte un anno, a volte di più, qualcuno di sveglia la mattina e proclama che
Hai mai pensato, magari mentre stai cucinando e guardi distratto il frigo, all’affascinante potere delle calamite? Un oggetto semplice, che
Nella tua attività di imprenditore ti è probabilmente capitato di avere a che fare con un software CRM. Se non
Il web marketing per hotel è un settore abbastanza sui generis del web marketing. Le realtà come gli hotel di
CPA e CPS sono indicatori di performance, termini di advertising utilizzati per misurare e fare report su una campagna di
Un tema wordpress gratuito è un’opportunità che moltissimi marketers e imprenditori sfruttano ogni giorno per la loro presenza online. Questo
Ti sarà sicuramente capitato nel corso degli anni di dover ricorrere a strumenti come presentazioni aziendali da mostrare a clienti
Il mondo è impazzito per il mobile, e di conseguenza un sito mobile friendly è diventata non un extra, ma
In quante riunioni ti è stato proposto dello storytelling aziendale? Probabilmente non molte. È un campo del marketing ormai esplorato
Il tuo sales funnel B2B ti sta dando i risultati che speravi? Il sales funnel B2B è un grande strumento
L’outbound marketing serve ancora? Un confronto con l’inbound marketing a oggi Nell’era digitale, tutto il marketing può essere racchiuso in
Campagna traffico: come diagnosticare i problemi e cosa fare quando non converte Fare una campagna traffico può essere frustrante. Se
Il bonus per la digitalizzazione imprese è ormai cosa nota a tutti gli imprenditori. Recentemente, però, il governo ha introdotto
Il piano editoriale social media è spesso una delle prime cose che ci viene richiesta durante gli incontri con i
Marketing inbound e outbound: chi è il vincitore? Strategie e debolezze dell’inbound La scorsa settimana abbiamo visto come marketing inbound
Quante volte ti è capitato di imbatterti in una live chat? Moltissime, anche se spesso non te ne sei nemmeno
Il posizionamento marketing è una delle tante strategie che è possibile attuare per uno specifico brand. Si tratta, in sostanza,
8 modi di fare lead marketing nel 2019: ecco a cosa non puoi rinunciare per i tuoi lead Il cambiamento
Hai mai effettuato un’analisi sito web? Se possiedi un sito internet per il tuo prodotto o servizio, saprai che il
La pianificazione marketing è la base di ogni azione che un’impresa si trova a compiere. Pensare di mandare avanti un
Creare un funnel non è un’operazione semplicissima, ma è una delle tecniche più efficaci mai ideate per compiere tutta una
La sponsorizzazione Facebook è oggi uno dei metodi più utilizzati per portare avanti delle campagne pubblicitarie. Secondo i dati di
La nuovissima direttiva diritto d’autore sembra essere arrivata. E sta portando con sé uno strascico di polemiche, tale da far
Cos’è la lead generation e come usarla per aumentare le vendite e le conversioni Questa è una domanda che ci
Una SEO checklist? È qualcosa che si mangia? No, è qualcosa che dovresti fare periodicamente per il tuo sito. Non
In questi giorni si è parlato molto di pubblicità sessiste, in particolare con riferimento ai recenti episodi di Londra. Qui,
Ormai dovresti averlo capito: l’advertising online è un’attività imprescindibile per qualunque business. Affidarsi ai volantini e ai 6×3 magari può
Il social media advertising oggi è la nuova frontiera del marketing. Lo avrai sentito in un video su Facebook, alla
La gestione social media sembra essere oggi un argomento imprescindibile di ogni strategia di marketing. E non importa se il
La gestione blog è un tassello fondamentale del nostro viaggio lungo questo che potremmo definire un corso di marketing per
L’ottimizzazione SEO per molti è un semplice accorgimento tecnico. Per gli addetti ai lavori, invece, si trova di un lavoro
“Funnel marketing: chi era costui?” si chiederebbe Don Abbondio nel 2018. Basterebbe una piccola ricerca in internet per trovare la
La realizzazione siti web WordPress permette di fornire un’identità digitale a ogni tipo di business per aumentarne così la visibilità e,
La creazione testi è un altro step fondamentale per ogni strategia di comunicazione. Dopo aver analizzato il mercato e i
Non hai fatto un’analisi della concorrenza eppure hai già una strategia di marketing che stai attuando o considerando di avviare? Stop!
“Voglio vendere con Facebook!” Quanti clienti si sono presentati così alla nostra porta? Non sapremmo contarli. Certo, se avessero detto
La nuova legge sul copyright attualmente in discussione da parte dell’Unione Europea sta scuotendo gli animi di tutti, in particolare di
Vuoi creare video per Facebook sulla tua pagina aziendale, ma non sai come muoverti e come creare un contenuto che sia
Le visualizzazioni video Facebook e Youtube sono numeri importanti, da cui spesso dipendono anche i destini dei reparti marketing delle più
Le ads video stanno rapidamente diventando uno strumento sempre più utilizzato dai marketers di tutto il mondo. A ogni modo, produrre
Le Whatsapp API si espandono e offrono oggi una novità assoluta per quanto riguarda il mondo business. È stato infatti lanciato
Aprire un blog è una delle strategie che consigliamo sempre ai nostri clienti. Non perché ci piaccia scrivere tutto il giorno,
Il regolamento europeo privacy, entrato in vigore il 25 maggio 2018, ha provocato un forte scossone nelle tranquille vite dei
Vuoi trasmettere in streaming il tuo ultimo speech di fronte a un’importante assemblea, o l’esibizione dell’ospite internazionale alla tua cena aziendale,
IGTV: una televisione dentro lo smartphone, dove è possibile visualizzare video anche lunghi, in formato verticale. IGTV è un’altra delle
Il Web marketing festival si è appena concluso, e il nostro Marco Scacchetti ha fatto parte dello staff che si è
Un ledwall è una soluzione visual di sicuro impatto: imponente, in continuo movimento, personalizzato, accattivante. Questa tecnologia si è ormai fatta
Eccoci al posizionamento motori ricerca. La settimana scorsa vi abbiamo lasciato parlandovi di come funziona il motore di ricerca di
L’indicizzazione Google è un argomento sempre attuale, sempre scottante e, soprattutto, quasi sempre ostico. Quando si ottimizza un sito, è
L’inbound marketing è una vera e propria disciplina del web marketing che si è sviluppata negli ultimi anni. Ha lo
Un sito responsive è oggi indispensabile per potersi presentare al meglio agli utenti che ci conoscono e a quelli che
Quello dei gadget aziendali è un settore che difficilmente conosce crisi: tra convention, fiere, tour promozionali ed esibizioni, la necessità
La nuova legge privacy entrerà ufficialmente in vigore il 25 maggio 2018. Entro tale data, le imprese e più in
Il pixel facebook è uno strumento molto importante ed estremamente utile per misurare il tasso di coinvolgimento dei tuoi fan.
Above the line per Staff Millennium, adottare una strategia integrata: l’importanza di questa comunicazione Sono ormai diversi anni che, al
È il Connect 2021, la conferenza annuale di Facebook, e Mark Zuckerberg annuncia Horizon e il metaverso di Meta: a
Il Precision marketing è un approccio scientifico all’acquisizione e all’analisi dei dati dei clienti. Quest’approfondita analisi serve a creare la
Ottobre 2020. SKY annuncia l’uscita della sua piattaforma di advertising multicanale, una nuova frontiera per la pubblicità in tv e
Di strategie per aumentare le visite al tuo sito web ce ne sono davvero molte, alcune che richiedono solo un
Nell’approcciarsi a Google Discover, bisogna ovviamente fare un passo indietro, considerando tutto l’avanzamento tecnologico per quello che concerne le intelligenze
7 consigli per promuovere la tua attività locale Dicembre e soprattutto il Natale, rappresentano uno dei periodi più “complicati” per
5 consigli per storie instagram originali per un profilo aziendale Quante volte ti è capitato di perderti tra le storie
6 passi per la vendita con Facebook con una strategia cross-funnel Probabilmente ti avranno ripetuto, in tutte le salse, che
La sponsorizzazione Facebook è oggi uno dei metodi più utilizzati per portare avanti delle campagne pubblicitarie. Secondo i dati di
Il social media advertising oggi è la nuova frontiera del marketing. Lo avrai sentito in un video su Facebook, alla
“Voglio vendere con Facebook!” Quanti clienti si sono presentati così alla nostra porta? Non sapremmo contarli. Certo, se avessero detto
Spesso è poco chiaro quali sono il ruolo, i doveri e le attività dell’agenzia marketing e ci sembrava giusto chiarirlo
Per un’azienda B2B (business to business), come per ogni tipo d’impresa, trovare nuovi clienti è essenziale. Trovare buoni clienti, in
Un user trascorre in media su Internet 2,5 ore al giorno. Questo consente alle aziende e ai professionisti di avere
I motivi per avere una strategia di marketing digitale nel 2022 sono decisamente più di 10 ma partiamo dai primi
È il momento di pianificare la tua strategia di marketing 2022, vogliamo condividere con te 5 consigli e tendenze di
Questa domanda ci viene fatta troppo spesso ultimamente, ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo sul web marketing per
È il Connect 2021, la conferenza annuale di Facebook, e Mark Zuckerberg annuncia Horizon e il metaverso di Meta: a
Quando si parla di pubblicità su Youtube, si intendono in realtà diverse modalità di advertising e ciò richiede una conoscenza
Ti stai chiedendo quale sia la tipologia, le dimensioni, il formato più adatto a te e al tuo business? Non
La produzione di video aziendali è un’opportunità di business per la tua azienda da prendere al volo. Sono moltissimi i vantaggi per
Oggi essere online è fondamentale! Questa pandemia ce lo ha fatto capire gridandolo a gran voce. Ecco perché oggi più
In generale il Branding è una tecnica di marketing utilizzata dalle aziende per creare l’immagine e contenuti di valore di
Come gestire Google My Business: 5 suggerimenti per una scheda perfetta Se possiedi un’attività, piccola o grande che sia, ti
L’importanza del logo aziendale e della comunicazione visiva per le aziende Un business, grande o piccolo che sia, ha bisogno
Marketing per la moda: 12 idee creative per aumentare le vendite e la brand awareness Il fashion digital marketing è
Nella tua attività di imprenditore ti è probabilmente capitato di avere a che fare con un software CRM. Se non
CPA e CPS sono indicatori di performance, termini di advertising utilizzati per misurare e fare report su una campagna di
Ti sarà sicuramente capitato nel corso degli anni di dover ricorrere a strumenti come presentazioni aziendali da mostrare a clienti
In quante riunioni ti è stato proposto dello storytelling aziendale? Probabilmente non molte. È un campo del marketing ormai esplorato
L’outbound marketing serve ancora? Un confronto con l’inbound marketing a oggi Nell’era digitale, tutto il marketing può essere racchiuso in
Campagna traffico: come diagnosticare i problemi e cosa fare quando non converte Fare una campagna traffico può essere frustrante. Se
Il bonus per la digitalizzazione imprese è ormai cosa nota a tutti gli imprenditori. Recentemente, però, il governo ha introdotto
Il posizionamento marketing è una delle tante strategie che è possibile attuare per uno specifico brand. Si tratta, in sostanza,
8 modi di fare lead marketing nel 2019: ecco a cosa non puoi rinunciare per i tuoi lead Il cambiamento
La pianificazione marketing è la base di ogni azione che un’impresa si trova a compiere. Pensare di mandare avanti un
Cos’è la lead generation e come usarla per aumentare le vendite e le conversioni Questa è una domanda che ci
In questi giorni si è parlato molto di pubblicità sessiste, in particolare con riferimento ai recenti episodi di Londra. Qui,
Non hai fatto un’analisi della concorrenza eppure hai già una strategia di marketing che stai attuando o considerando di avviare? Stop!
Aprire un blog è una delle strategie che consigliamo sempre ai nostri clienti. Non perché ci piaccia scrivere tutto il giorno,
Il regolamento europeo privacy, entrato in vigore il 25 maggio 2018, ha provocato un forte scossone nelle tranquille vite dei
Quello dei gadget aziendali è un settore che difficilmente conosce crisi: tra convention, fiere, tour promozionali ed esibizioni, la necessità
Above the line per Staff Millennium, adottare una strategia integrata: l’importanza di questa comunicazione Sono ormai diversi anni che, al
Un user trascorre in media su Internet 2,5 ore al giorno. Questo consente alle aziende e ai professionisti di avere
Hai già programmato il tuo piano di web marketing per Natale? Il periodo “più caldo” per web marketing è già
I fondi per la digitalizzazione 2021 delle imprese fanno parte degli importanti interventi del Governo per la ripresa dell’economia italiana
Nel 2021 non avere un sito web è impensabile, allo stesso modo è altrettanto impensabile avere un sito e-commerce e
Stai pensando di aprire un e-commerce? Prima di iniziare a spiegare i pro e contro di aprire un e-commerce spieghiamo
I tre “moschettieri” che salvano tuo business E-commerce: ora o mai più Natale si avvicina… questo sarà sicuramente un Natale
Come Dorothy Perkins ha raggiunto un +59% di vendite Dorothy Perkins è una nota catena di moda femminile nel Regno
La grande crescita dell’e-commerce a seguito dell’emergenza Covid ha portato il valore degli acquisti online ad una crescita del +26%
10 motivi per cui riscontri carrelli abbandonati sul tuo sito (e 10 soluzioni) Ogni anno, in estate (non è vero,
Piattaforma ecommerce: Woocommerce vs Shopify e gestione applicativa Chiunque abbia un ecommerce sa bene che si tratta di uno strumento
Non ci piace cavalcare le notizie per parlare del nostro business. Non ci piace nemmeno il black humor che tante
Efficace, a basso costo e facile da usare. Questi sono i tre motivi per cui l’email marketing è così importante
L’e-mail marketing è uno dei moltissimi strumenti a disposizione per portare avanti delle strategie di marketing. Si tratta di un
L’imprenditore perfetto è esperto di economia, di finanza, di gestione del personale, di marketing, di psicologia… e ovviamente è anche
Quando una persona ha bisogno di un prodotto o un servizio, per prima cosa cerca su Google. Se non sei
Il marketing locale comprende tutte quelle strategie mirate a incrementare le possibilità di un’azienda che lavora sul territorio nel raggiungere
Iniziare a impostare il Google Business Profile è il primo passo per permetterti di farti trovare dai tuoi prossimi nuovi
Se possiedi un sito web sai bene che devi curarne il lato SEO per farlo trovare per primo dai potenziali
Chiunque abbia un sito web si troverà, prima o poi, a chiedersi come aumentare le visite al sito, ovvero come
Di strategie per aumentare le visite al tuo sito web ce ne sono davvero molte, alcune che richiedono solo un
Nell’approcciarsi a Google Discover, bisogna ovviamente fare un passo indietro, considerando tutto l’avanzamento tecnologico per quello che concerne le intelligenze
Quando si parla di indicizzare un sito web, posizionarlo ed aumentarne le visite, sicuramente la prima cosa che deve venire
Google Page Experience: da maggio 2021 arriva la UX anche per la SEO Google Page Experience: Cosa vuol dire? Che
Il blog e la SEO insieme per migliorare il posizionamento del tuo sito Molti pensano che avere un blog sul
Primi su Google? Non è un’utopia: ecco come fare seguendo le best practice Chiunque possegga un’attività sa bene che ormai
Premium Link: un tool gratis per fare link building tramite guest post Per posizionarsi sui motori di ricerca la SEO
La ricerca vocale sta cambiando il marketing “Ok Google, riproduci musica e imposta un timer per 15 minuti”. Questo è
Tutte le previsioni degli esperti sul digital marketing del 2020: trend e mutamenti Ci siamo, il grande momento è arrivato:
Ogni tot di tempo, a volte un anno, a volte di più, qualcuno di sveglia la mattina e proclama che
Hai mai effettuato un’analisi sito web? Se possiedi un sito internet per il tuo prodotto o servizio, saprai che il
Una SEO checklist? È qualcosa che si mangia? No, è qualcosa che dovresti fare periodicamente per il tuo sito. Non
L’ottimizzazione SEO per molti è un semplice accorgimento tecnico. Per gli addetti ai lavori, invece, si trova di un lavoro
Eccoci al posizionamento motori ricerca. La settimana scorsa vi abbiamo lasciato parlandovi di come funziona il motore di ricerca di
L’indicizzazione Google è un argomento sempre attuale, sempre scottante e, soprattutto, quasi sempre ostico. Quando si ottimizza un sito, è
YouTube è il secondo sito più visitato al mondo. Secondo Hootsuite ha 1,7 miliardi di utenti attivi al mese nel
Quando si parla di pubblicità su Youtube, si intendono in realtà diverse modalità di advertising e ciò richiede una conoscenza
Ti stai chiedendo quale sia la tipologia, le dimensioni, il formato più adatto a te e al tuo business? Non
La produzione di video aziendali è un’opportunità di business per la tua azienda da prendere al volo. Sono moltissimi i vantaggi per
Svegliarsi la mattina, preparare il caffè, farsi una doccia… e poi? Andare a lavorare, ovviamente! Questa è la nostra vita,
In quante riunioni ti è stato proposto dello storytelling aziendale? Probabilmente non molte. È un campo del marketing ormai esplorato
Vuoi creare video per Facebook sulla tua pagina aziendale, ma non sai come muoverti e come creare un contenuto che sia
Le visualizzazioni video Facebook e Youtube sono numeri importanti, da cui spesso dipendono anche i destini dei reparti marketing delle più
Le ads video stanno rapidamente diventando uno strumento sempre più utilizzato dai marketers di tutto il mondo. A ogni modo, produrre
Vuoi trasmettere in streaming il tuo ultimo speech di fronte a un’importante assemblea, o l’esibizione dell’ospite internazionale alla tua cena aziendale,
Un ledwall è una soluzione visual di sicuro impatto: imponente, in continuo movimento, personalizzato, accattivante. Questa tecnologia si è ormai fatta
Il corporate blogging è uno dei canali di comunicazione che le aziende hanno a disposizione per raggiungere il proprio target.
Se vi siete mai confusi sulle differenze tra website UX, UI e web design, non siete i soli. Internet è
Il marketing locale comprende tutte quelle strategie mirate a incrementare le possibilità di un’azienda che lavora sul territorio nel raggiungere
Iniziare a impostare il Google Business Profile è il primo passo per permetterti di farti trovare dai tuoi prossimi nuovi
Spesso è poco chiaro quali sono il ruolo, i doveri e le attività dell’agenzia marketing e ci sembrava giusto chiarirlo
Se possiedi un sito web sai bene che devi curarne il lato SEO per farlo trovare per primo dai potenziali
Per un’azienda B2B (business to business), come per ogni tipo d’impresa, trovare nuovi clienti è essenziale. Trovare buoni clienti, in
Chiunque abbia un sito web si troverà, prima o poi, a chiedersi come aumentare le visite al sito, ovvero come
Un user trascorre in media su Internet 2,5 ore al giorno. Questo consente alle aziende e ai professionisti di avere
È il Connect 2021, la conferenza annuale di Facebook, e Mark Zuckerberg annuncia Horizon e il metaverso di Meta: a
Ottobre 2020. SKY annuncia l’uscita della sua piattaforma di advertising multicanale, una nuova frontiera per la pubblicità in tv e
Quando si parla di pubblicità su Youtube, si intendono in realtà diverse modalità di advertising e ciò richiede una conoscenza
Di strategie per aumentare le visite al tuo sito web ce ne sono davvero molte, alcune che richiedono solo un
Ti stai chiedendo quale sia la tipologia, le dimensioni, il formato più adatto a te e al tuo business? Non
La produzione di video aziendali è un’opportunità di business per la tua azienda da prendere al volo. Sono moltissimi i vantaggi per
Nell’approcciarsi a Google Discover, bisogna ovviamente fare un passo indietro, considerando tutto l’avanzamento tecnologico per quello che concerne le intelligenze
8 consigli per costruire una Sales Page efficace Tutti desideriamo che le nostre landing page o sales pages, producano risultati
Scopriamo insieme tutte le novità post COVID 19 Il nostro lavoro da marketer è adattarci in qualsiasi circostanza, cercando sempre
Web marketing per le pmi: 8 idee a basso costo per la tua comunicazione Ogni imprenditore sa che, presto o
Packaging personalizzato e identità visiva: perché dovresti pensarci subito Da quando apriamo gli occhi al mattino fino a quando non
5 strategie per migliorare il tasso di conversione del tuo sito web Spesso ci ritroviamo a dire ai nostri clienti
È un dato di fatto: la nostra vita, nell’ultimo mese, in qualunque suo aspetto è stata influenzata dal coronavirus. Il
Chiunque possieda una impresa piccola o media sa bene che nel proprio lavoro il rapporto con il territorio è fondamentale.
I 10 errori di marketing più comuni degli imprenditori: come evitarli Sono quasi 20 anni che ci occupiamo di comunicazione,
Hai mai pensato, magari mentre stai cucinando e guardi distratto il frigo, all’affascinante potere delle calamite? Un oggetto semplice, che
Il web marketing per hotel è un settore abbastanza sui generis del web marketing. Le realtà come gli hotel di
Il tuo sales funnel B2B ti sta dando i risultati che speravi? Il sales funnel B2B è un grande strumento
Marketing inbound e outbound: chi è il vincitore? Strategie e debolezze dell’inbound La scorsa settimana abbiamo visto come marketing inbound
Creare un funnel non è un’operazione semplicissima, ma è una delle tecniche più efficaci mai ideate per compiere tutta una
La nuovissima direttiva diritto d’autore sembra essere arrivata. E sta portando con sé uno strascico di polemiche, tale da far
Ormai dovresti averlo capito: l’advertising online è un’attività imprescindibile per qualunque business. Affidarsi ai volantini e ai 6×3 magari può
“Funnel marketing: chi era costui?” si chiederebbe Don Abbondio nel 2018. Basterebbe una piccola ricerca in internet per trovare la
La creazione testi è un altro step fondamentale per ogni strategia di comunicazione. Dopo aver analizzato il mercato e i
La nuova legge sul copyright attualmente in discussione da parte dell’Unione Europea sta scuotendo gli animi di tutti, in particolare di
Il Web marketing festival si è appena concluso, e il nostro Marco Scacchetti ha fatto parte dello staff che si è
L’inbound marketing è una vera e propria disciplina del web marketing che si è sviluppata negli ultimi anni. Ha lo
La nuova legge privacy entrerà ufficialmente in vigore il 25 maggio 2018. Entro tale data, le imprese e più in
Il corporate blogging è uno dei canali di comunicazione che le aziende hanno a disposizione per raggiungere il proprio target.
Se vi siete mai confusi sulle differenze tra website UX, UI e web design, non siete i soli. Internet è
È il Connect 2021, la conferenza annuale di Facebook, e Mark Zuckerberg annuncia Horizon e il metaverso di Meta: a
I fondi per la digitalizzazione 2021 delle imprese fanno parte degli importanti interventi del Governo per la ripresa dell’economia italiana
Ottobre 2020. SKY annuncia l’uscita della sua piattaforma di advertising multicanale, una nuova frontiera per la pubblicità in tv e
Di strategie per aumentare le visite al tuo sito web ce ne sono davvero molte, alcune che richiedono solo un
Web pages design quali sono i colori più in voga per i siti web 2021 Sempre più utenti navigano nei
Un tema wordpress gratuito è un’opportunità che moltissimi marketers e imprenditori sfruttano ogni giorno per la loro presenza online. Questo
Il mondo è impazzito per il mobile, e di conseguenza un sito mobile friendly è diventata non un extra, ma
Quante volte ti è capitato di imbatterti in una live chat? Moltissime, anche se spesso non te ne sei nemmeno
La gestione blog è un tassello fondamentale del nostro viaggio lungo questo che potremmo definire un corso di marketing per
La realizzazione siti web WordPress permette di fornire un’identità digitale a ogni tipo di business per aumentarne così la visibilità e,
Un sito responsive è oggi indispensabile per potersi presentare al meglio agli utenti che ci conoscono e a quelli che
Parla con il nostro Team di esperti, raccontaci la storia della tua azienda, i tuoi obiettivi e le tue esigenze!
Creeremo e ti consiglieremo la strategia migliore per ottenere il massimo dal mondo digital.
Come aumentare le visite al tuo sito web
Chiunque abbia un sito web si troverà, prima o poi, a chiedersi come aumentare le visite al sito, ovvero come
Creare campagne pubblicitarie su Spotify
Le campagne pubblicitarie su Spotify hanno davvero successo? Quanto costa fare pubblicità su Spotify rispetto alle altre piattaforme? Perché lo
10 motivi per avere una strategia di marketing digitale nel 2022
I motivi per avere una strategia di marketing digitale nel 2022 sono decisamente più di 10 ma partiamo dai primi
5 consigli + 1 per il tuo digital marketing nel 2022
È il momento di pianificare la tua strategia di marketing 2022, vogliamo condividere con te 5 consigli e tendenze di
Web marketing per dentisti: perché investire sui social?
Questa domanda ci viene fatta troppo spesso ultimamente, ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo sul web marketing per
Web Marketing Natalizio per aziende
Hai già programmato il tuo piano di web marketing per Natale? Il periodo “più caldo” per web marketing è già
La nuova era di internet: Meta, i metaversi e Horizon
È il Connect 2021, la conferenza annuale di Facebook, e Mark Zuckerberg annuncia Horizon e il metaverso di Meta: a
Come ottenere fondi per la digitalizzazione 2021 delle imprese
I fondi per la digitalizzazione 2021 delle imprese fanno parte degli importanti interventi del Governo per la ripresa dell’economia italiana
Cos’è il Precision marketing e perché dovresti utilizzarlo per le tue Campagne pubblicitarie
Il Precision marketing è un approccio scientifico all’acquisizione e all’analisi dei dati dei clienti. Quest’approfondita analisi serve a creare la
Come farti pubblicità in tv su SKY spendendo come un volantino
Ottobre 2020. SKY annuncia l’uscita della sua piattaforma di advertising multicanale, una nuova frontiera per la pubblicità in tv e
Come fare campagne marketing online: 5 step per renderle efficaci
Prima di iniziare a parlare delle campagne marketing online dobbiamo fermarci un attimo a spiegare una cosa molto importante. La
Come creare e gestire Instagram stories per il tuo business
Tra i social media, al momento Instagram sta riuscendo a conquistare sempre di più un pubblico non solo di giovani.
Le 9 migliori strategie per aumentare le visite al tuo sito web
Di strategie per aumentare le visite al tuo sito web ce ne sono davvero molte, alcune che richiedono solo un
Visualizzazioni Video su Facebook
Visualizzazioni video facebook: interpreta al meglio i dati Quando parliamo di visualizzazioni video su Facebook intendiamo dire numero di volte in
Come aumentare la reach organica dei tuoi social
L’algoritmo di Facebook e la reach organica dei post – come raggiungere più persone con una strategia editoriale A casa
Instagram Reels mania! I segreti della nuova funzionalità video
Cosa sono e come funzionano gli Instagram Reels? Possono aiutare la comunicazione di un brand sui social? Sembra una novità
5 modi per ottenere un cliente affezionato
Strategie per fidelizzare il cliente e aumentare i profitti – Il retention marketing Il cliente è l’oggetto del desiderio di
Cosa distingue un social media manager professionista da un “cuggino”
Cercasi social media manager: 5 cose che distinguono un esperto da un cialtrone “Piatto ricco mi ci ficco”, si suol
Come creare un piano editoriale social media che spacchi
Il piano editoriale social media è spesso una delle prime cose che ci viene richiesta durante gli incontri con i
La gestione social media: i tips per migliorare
La gestione social media sembra essere oggi un argomento imprescindibile di ogni strategia di marketing. E non importa se il
Whatsapp API, stati, ads: il futuro dell’app di messaggistica
Le Whatsapp API si espandono e offrono oggi una novità assoluta per quanto riguarda il mondo business. È stato infatti lanciato
IGTV: come Instagram vuole sbaragliare Youtube
IGTV: una televisione dentro lo smartphone, dove è possibile visualizzare video anche lunghi, in formato verticale. IGTV è un’altra delle
Pixel facebook, la conversione
Il pixel facebook è uno strumento molto importante ed estremamente utile per misurare il tasso di coinvolgimento dei tuoi fan.