Email marketing

Email marketing – I servizi di Staff Millennium: comunicazione mirata e su misura per il consumatore

 

Grazie all’email marketing è possibile effettuare una serie di azioni, tutte mirate all’acquisizione di nuova clientela, alla fidelizzazione di quella esistente e alla persuasione di quella “incerta” (definita anche remarketing).

Uno strumento potente, che deve essere usato secondo la guida di criteri precisi. L’email marketing, infatti, è una tra le pubblicità più invasive esistenti, e molto spesso, se non effettuata correttamente, genera nell’utente un senso di fastidio.

Oltre la semplice newsletter, una strategia di web marketing basata sulla comunicazione via email consente di raggiungere l’utente ovunque si trovi, in maniera veloce ed economica.

Creatività è l’abilità di vedere relazioni là dove non ne esistono ancora.

Thomas Disch 

SM_email-marketing

Come creare una strategia corretta

L’email marketing si basa quindi sull’avere una lista di contatti potenzialmente o già interessati al tuo servizio. La differenza, però, tra email marketing semplice e di successo sta nel conoscere il proprio pubblico.

La maggior parte dei web marketer si limita a inviare una comunicazione per segnalare un contenuto interessante. In questo modo non si fa altro che annoiare il pubblico e perdere contatti interessanti, oltre che sprecare tempo e denaro.

Creare contenuti personalizzati, visivamente gradevoli, informativi, persuasivi ed efficaci: questa è l’essenza dell’email marketing.

Questo obiettivo è raggiungibile solo attraverso uno sforzo combinato di tecnici e creativi.

L’utilizzo di strumenti tecnologici di ultima generazione è infatti uno dei requisiti per un corretto email marketing. Senza di essi si dovrebbe procedere a inviare mail manualmente, sprecando energie e risorse che possono essere dirottate in altre direzioni.

Inoltre, i contenuti prodotti devono essere di valore, ossia essere scritti in maniera persuasiva, contenere informazioni utili e contemporaneamente spingere il lettore a compiere un’azione.

Staff Millennium si avvale proprio di questi professionisti, al fine di offrire un servizio di qualità e che porti risultati concreti.

Noi di Staff Millennium andiamo oltre: perché per ottenere risultati è importante segmentare il pubblico e inviare messaggi diversi a seconda delle loro caratteristiche. Solo così è possibile ottenere il massimo dallo strumento dell’email marketing.

SCRIVICI PER RICEVERE
INFORMAZIONI COMPLETE
SUI NOSTRI SERVIZI

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

CONOSCIAMOCI, PARLACI DEL TUO PROGETTO