Fermator Open day 2018

Fermator Open Day 2018 – Portfolio, gli eventi aziendali di Staff Millennium

Per la terza volta in 10 anni, Fermator, leader mondiale nella costruzione di porte automatiche per ascensori con sedi in tutto il mondo, ha scelto Staff Millennium per festeggiare il Fermator Open Day nella sede Italiana di Cressa (NO).

 

Fermator Open Day 2018, Fermator Open day 2018

L’area adiacente all’azienda, un cortile in autobloccante, è stata trasformata completamente in un ambiente di festa molto confortevole, grazie ad allestimenti creati e curati ad hoc.

Le due coperture, una da 400 mq. e l’altra, una bellissima vela che chiamiamo “squalo” di quasi 200 mq., hanno permesso gli ospiti di godere dell’ombra durante una giornata di pieno sole estivo.

Sono stati anche stati noleggiati degli arredamenti, per creare una comfort area per aperitivo e svago,  con postazioni più appartate per permettere agli utenti di parlare di lavoro indisturbati.

 

Stai cercando la tensostruttura giusta per il tuo evento?

Perché l’immagine conta

Per sconfiggere la rudezza estetica del capannone modulare dove si è tenuta la parte principale dell’evento, siamo andati ad operare con degli allestimenti scenografici: abbiamo costruito dei supporti per ogni palo di sostegno e per ogni blocco di cemento alla base dei pali, creando dei tavolini di compensato e migliorare la vista della copertura.

Per spezzare il soffitto, sono state realizzati 12 figure ottagonali di 4 mq ciascuna. E’ stata una scelta differente rispetto alla classica controsoffittatura, che oltre a dare l’aspetto di un matrimonio all’evento, non gradito dal cliente, avrebbe inciso almeno il doppio sui costi.

Fermator Open Day 2018, Fermator Open day 2018

Le tecnologie

Per l’intervento della proprietà, abbiamo montato un palco ed una scenografia semplice, ma pulita. Il grande ledwall 3,5×2 ha fatto da padrone, permettendo di proiettare al meglio ed in piena luce solare estiva, i contenuti dell’azienda e le immagini dei relatori.

Come impianto audio abbiamo scelto dei point-sourde diffusi in tutta la struttura, con linee di ritardo ben calibrate, per rendere intelleggibile sia la parte di speech, che le basi musicali durante il pranzo.

Perchè dovresti considerare un ledwall per il tuo evento

 

Un evento condizionato

Un pranzo per 200 persone a fine giugno, può rivelarsi un disastro se le temperature si alzano, specialmente sotto un capannone.

Oltre alle 2 coperture, per area aperitivo e area pranzo/palco, abbiamo quindi fornito dei condizionatori a colonna da 15kw l’uno, in modo da abbassare la temperatura di 4/5°. Questo ha permesso alle persone di poter godere dell’evento in maniera confortevole.

 

Staff di nome e di fatto

Dagli allestitori alle hostess, il nostro staff ha progettato, costruito e messo in moto l’evento al meglio delle nostre possibilità.

E’ molto importante prevedere e trovare soluzioni quando capitano imprevisti, che in questa attività sono praticamente inevitabili.

La calma, la conoscenza e l’esperienza del settore, permettono di affrontare le situazioni critiche e rasserenare il cliente, il quale deve concentrarsi unicamente sull’accoglienza degli ospiti e sulle public relations.

 

Cosa è stato fatto:

  • Progetto e produzione
  • Contenuti video
  • Allestimenti scenici
  • Tensostrutture
  • Impianti Audio Video Luci
  • Hostess
  • Fotografo
  • Direzione artistica
  • Noleggio Arredi

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO? CHIEDICI UNA CONSULENZA GRATUITA O UN PREVENTIVO

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.