Lead generation strategia

Lead generation strategia – I servizi di Staff Millennium: incrementiamo il tuo database grazie a contenuti interessanti

 

La lead generation strategia è fondamentale all’interno di una più ampia azione di web marketing.

Grazie a questo strumento è possibile aumentare il numero di lettori dei tuoi contenuti, e di conseguenza di potenziali clienti.

Una lead generation strategia efficace è possibile solo grazie a determinati accorgimenti tecnici da adottare su tutta la presenza online: dal sito web al blog, passando per i social media.

Si tratta di azioni che mirano a seminare il terreno sul lungo periodo, in vista di importanti campagne di marketing o di altre attività rilevanti.

Lead generation strategia significa fondamentalmente acquisizione di contatti attraverso diverse modalità. Questi contatti vengono riuniti in una mailing list che è uno degli strumenti più preziosi di qualunque azienda o agenzia di comunicazione.

Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche.

 Friedrich Engels 

SM_Lead-generation-strategia

Come attrarre l’utente

Per attuare una lead generation strategia ci si può quindi servire di siti web, landing pages, blog, email, social media e molto altro ancora. In ognuno di questi mezzi sarà però necessario non solo comunicare un messaggio qualitativo ma anche offrire un plus, un regalo che spinga al rilascio dei dati e all’entrata nel database.

E anche quando l’utente entra nel database, la lead generation strategia non termina, perché è necessario “nutrire” i lettori attraverso contenuti interessanti e fornire altri “regali” che lo spingano a leggere i contenuti.

Il nostro metodo di lavoro di basa proprio su questo, accompagnando alla produzione di contenuti fruibili a tutti dei reward riservati a utenti che compiono determinate azioni.

La lead generation è quindi il primo step del funnel, quello in cui viene acquisita un’utenza vasta e generalizzata. Solo dopo sarà possibile mettere in piedi delle campagne che mirino a segmentare ulteriormente il database.

Attraverso la creazione di landing pages, form di contatto, richiesta informazioni e altro ancora è possibile per noi aumentare il tuo pubblico per poi indirizzargli dei messaggi appositamente realizzati.

Il primo step che porta al contatto e infine alla vendita.

Staff Millennium si occupa di progettare e realizzare specifiche pagine che abbiano proprio lo scopo di acquisire lead.

SCRIVICI PER RICEVERE INFORMAZIONI COMPLETE
SUI NOSTRI SERVIZI

CONOSCIAMOCI, PARLACI DEL TUO PROGETTO