3 Re Acquapark – Comunicazione digitale
- Work
- Cliente: Acquapark 3 Re
- Settore: Intrattenimento
- Obiettivo: Creare la comunicazione video e social e aumentare il numero dei clienti
- Strategia: Video – Ped Facebook e Instagram – Facebook e Instagram Ads
- Cosa abbiamo fatto
- realizzazione video
- realizzazione servizio fotografico
- gestione pagine social
Come riempire una piscina in pochi passi, grazie alla comunicazione digitale
L’Acquapark 3 Re è una piscina storica ed enorme: quasi 25.000 metri quadrati di estensione di cui 2.500 di vasche e 3.000 di solarium, 15.000 spiagge e parco.
All’interno si possono trovare area fitness, una piscina olimpionica, giochi e scivoli, vasche relax, 4 campi beach volley, 1 da calcio, 1 da basket: un’oasi fantastica per rilassarsi e divertirsi, tra le colline novaresi.
Nonostante la storicità e le attrazioni, la piscina era per lo più sconosciuta o meglio, poco frequentata dagli abitanti delle città limitrofe e quasi sconosciuta al di fuori la provincia.
Grazie ad una comunicazione digitale funzionale, siamo riusciti ad ottenere dei bei risultati.
Cosa abbiamo fatto
Quando si tratta di attività locali, basta poco per spingere un contenuto, purchè sia di valore e che venga veicolato nel modo giusto.
Abbiamo realizzato un servizio fotografico che abbiamo già iniziato ad utilizzare per le campagne social e che tornerà sicuramente utile, per il lancio della prossima stagione, o per la costruzione del nuovo sito web.
Abbiamo puntato sul video, il mezzo migliore per esporre le potenzialità e le qualità della location, confidando su condivisioni (organiche e non) e passaparola locale.
Vista la vasta metratura della location, abbiamo deciso di utilizzare anche un drone per effettuare riprese aeree.
Abbiamo gestito le pagine social Facebook ed Instagram per creare engagement e dimostrare che il brand è attivo e cura la sua immagine anche online, attività spesso sottovalutata da molti imprenditori.
La comunicazione digitale infatti, permette di potenziare il proprio brand oltre i canali standard, raggiungendo il target che ci interessa.
E’ stato implementato il customer care attraverso risposte dirette e installando un bot (Manychat), che ha permesso di dare informazioni immediate agli utenti, come prezzi, orari, costi etc.
Alla fine… I gestori sono stati così contenti dei risultati, che hanno offerto a tutto il nostro Staff una giornata in piscina!