Realtà aumentata

Realtà aumentata – I servizi di Staff Millennium: un’esperienza percettiva grazie all’augmented reality

 

La Realtà Aumentata (in inglese Augmented Reality, sigla AR) è un nuovo strumento a servizio della comunicazione e del marketing. Si tratta di una modalità digitale che permette di unire all’immagine reale una seconda immagine virtuale creata dal software

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.

Albert Einstein

SM_Realtà-aumentata

Il futuro in poche mosse

Immaginatevi di dover comprare un quadro ma di non sapere se starà bene con l’arredamento del vostro soggiorno. Se il sito internet del venditore possiede una applicazione di realtà aumentata non avrete più dubbi riguardo al vostro acquisto.

Attraverso lo smartphone o il tablet potrete, aprendo la fotocamera e inquadrando il muro dove vorreste posizionare il futuro acquisto,  vedere il quadro virtuale posizionato nella realtà.

Grazie a questa applicazione si può quindi arredare una casa in modo virtuale o provare vestiti prima di acquistarli sempre virtualmente.

Un’unione di reale e finzione che vi permetterà di fare shopping più semplicemente e che se inserita nel vostro sito aziendale darà la possibilità ai vostri consumatori di accedere a un servizio all’avanguardia

 

La reazione dei clienti

Con la realtà aumentata potrete stupire i vostri clienti, scegliete un nuovo tipo di comunicazione visiva che vi permetterà di creare engagement.

Aumentando la realtà e  il coinvolgimento dei vostri utenti si rafforzerà anche il loro rapporto e interesse per il vostro brand, che verrà percepito come attento alla soddisfazione e alla cura del destinatario finale dei loro prodotti.

 

Marketing esperienziale

Non solo marketing classico ma anche marketing esperienziale che gioca con i sensi e le percezioni del compratore, accompagnandolo in un magico viaggio attraverso il web e il product placement.

Quello che a prima vista sembrerebbe un gioco o una attività ludica è in realtà l’indizio dell’iter di vendita.

La realtà aumentata non solo mostra comodamente da casa e in maniera realistica il prodotto finito e il risultato che l’oggetto ha nella realtà ma riesce a fare tutto ciò in maniera semplice e giocosa.

La brand communication sta cambiando le regole del gioco, contattaci subito per saperne di più e far entrare la tua azienda nel mondo virtuale.

SCRIVICI PER RICEVERE INFORMAZIONI COMPLETE
SUI NOSTRI SERVIZI

COMUNICAZIONE

Step 1

COINVOLGIMENTO

Step 2

REAZIONE

Step 3

CONOSCIAMOCI, PARLACI DEL TUO PROGETTO