strategie SEO, A cosa servono le strategie SEO?

A cosa servono le strategie SEO?

Le strategie SEO sono una formidabile arma a tua disposizione per aumentare la tua visibilità online. Non tutti sanno che essere sul web non equivale automaticamente a essere trovati dagli utenti: il tuo sito potrebbe facilmente svanire nella moltitudine di risultati che i motori di ricerca offrono.

A cosa servono le strategie SEO? Ad aumentare le visite al tuo sito web

La SEO (Search Engine Optimization) consiste proprio in una serie di tecniche volte a migliorare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca. Una consulenza SEO comprende quindi sia misure strettamente tecniche, come ad esempio l’inserimento di tag e categorie in un articolo blog, sia misure più creative, come un determinato stile di scrittura.

Il consulente SEO è quindi una figura poliedrica, che ha il delicato compito di implementare tutte le misure possibili per far scalare al tuo sito la serp.

Il nostro lavoro di consulenza SEO consiste nel mettere in pratica tutte queste azioni, che si basano sullo studio dei trend dei motori di ricerca.

Nessuno, infatti, a parte Google stesso, sa quali sono precisamente i criteri utilizzati per ottenere un buon giudizio dal motore di ricerca che permette di posizionare in alto un sito. Sappiamo, però, che ci sono delle best practices, delle strategie SEO che sono sicuramente di aiuto per far apparire un sito più “appetibile” e che sono indicate da Google stesso in un file guida.

SEO fondamentalmente è una serie di metodologie che rende più semplice per i motori di ricerca trovare, includere, categorizzare e dare un punteggio ai tuoi contenuti.

Lee Odden

strategie SEO, A cosa servono le strategie SEO?

Come funzionano le strategie SEO

Il processo che porta al rinnovo o alla creazione di un nuovo sito web da parte di un’agenzia SEO si divide in diverse fasi: per questo motivo il consulente seo marketing ha la necessità di disporre di strumenti di analisi specifici, oltre doti di creatività e di pensiero lateriale.

Nelle strategie SEO, infatti, rientra anche la capacità di immedesimarsi nell’utente e capire cosa quest’ultimo potrebbe cercare, facendo attenzione a far rientrare poi nel testo prodotto tutte le parole chiave e i loro sinonimi.

L’analisi

Il primo passo delle strategie SEO è quello dell’analisi. Si procede quindi, grazie all’utilizzo di speciali tool, ad analizzare il sito (se esistente), quello dei competitor e le ricerche effettuate dagli utenti su quel determinato prodotto/servizio: tutte queste parole chiave costituiranno le pagine del nuovo sito web.

La costruzione

Successivamente si passa alla realizzazione del sito web vera e propria. Il tema, i link interni, la struttura, il menù, la velocità di caricamento e ogni altro elemento saranno studiati per ottenere le migliori performance.

I testi

La fase più importante per le strategie SEO è quella della realizzazione dei testi. Questi infatti devono rispettare criteri di lunghezza complessiva e delle singole frasi, dell’inserimento delle keyword, dell’utilizzo della forma attiva, dell’inserimento di parole di transizione, di elenchi puntati e molto altro. Tutte queste misure sono volte a rendere il testo appetibile per il motore di ricerca, che  lo giudicherà utile per  l’utente e lo farà quindi salire tra i primi risultati.

Rientra tra queste misure anche la realizzazione e l’aggiornamento di un blog aziendale.

Il report

Infine, ci occupiamo di analizzare i risultati. Le strategie SEO sono infatti in continuo mutamento, per questo è necessario tenere continuamente monitorate le performance ed effettuare le modifiche del caso.

Solo implementando tutte queste misure è possibile realizzare un sito che rientri tra i primi risultati di Google, aumentando così le visite e le possibilità di business.

Noi di Staff Millennium ti assicuriamo esperienza e professionalità, contattaci subito per prendere appuntamento con uno dei nostri esperti per una consulenza SEO e inizia subito a incrementare le conversioni e la monetizzazione del tuo sito.

SCRIVICI PER RICEVERE
INFORMAZIONI COMPLETE
SUI NOSTRI SERVIZI

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

CONOSCIAMOCI, PARLACI DEL TUO PROGETTO