E-commerce

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Progettiamo e realizziamo il tuo sito e-commerce per garantirti il massimo delle vendite

La tua azienda si merita un sito e-commerce dalle alte performance e quindi: 
La progettazione e realizzazione del tuo e-commerce segue un processo di ricerca e analisi, sviluppo e test di ottimizzazione. 

Per la realizzazione del tuo negozio online hai bisogno di strumenti informatici e di strategie che devono essere implementate a seguito di analisi di mercato.

Inoltre, le strategie di un negozio on-line devono evolversi nel tempo e tenere conto di stagionalità, concorrenza e altri fattori che si modificano nel tempo. 

e-commerce carrello

Come funziona il processo di realizzazione di un ecommerce?

Realizzare e progettare un e-commerce richiede un processo ben specifico. Dall’analisi dei tuoi competitors all’interfaccia utente, ogni elemento è fondamentale per il successo dello stesso. 

1. Analisi Competitors e Target

2. Creazione Layout e Processo di Checkout

3. Sviluppo contenuti e ottimizzazione Interfaccia

4. Lancio

Vuoi realizzare il tuo sito e-commerce?

Realizzazione e-commerce

Dai vita al tuo Shop online

La costruzione e realizzazione del tuo e-commerce

Performance

Dalla scelta dell’hosting alla creazione dell’intero sito, ogni dettaglio è studiato per ottimizzare il tuo e-commerce. 

Massima velocità e fluidità, per evitare che il tuo sito risulti troppo lento o pesante. Ecco perchè ti offriamo il miglior hosting che esista. 

Sicurezza

La massima sicurezza del tuo sito e-commerce. Sia che si tratti di un sito creato con Woocommerce, Shopify o con codice nativo, ti garantiamo la massima sicurezza, la manutenzione e una continua assistenza. 

Per aprire un negozio online hai bisogno di. fornire. ai tuoi clienti le migliori garanzie.

User centric

Il tuo sito e-commerce viene sviluppato con una grande attenzione all’utente: veloce, smart e funzionale, per garantire un’esperienza fluida, piacevole a chi compie un acquisto. 

La creazione di un negozio on line prevede lo studio di un percorso creato per facilitare l’utente a ogni passo.

Le caratteristiche principali dei nostri siti e-commerce

Ti offriamo la migliore soluzione per la realizzazione di un negozio online!

  • Responsive: Il tuo sito e-commerce si adatta perfettamente a tutti i device mobile e  tablet
  • Hosting sicuro by Siteground, alta velocità e sicurezza grazie ad uno dei migliori hosting sul web
  • WordPress CMS, WooCommerceShopify con tema personalizzato e creato per te
  • Sistemi di pagamento integrati: Paypal, Stripe, Satispay, carta di credito, bonifico bancario, pagamento alla consegna 
  • Manutenzione e aggiornamento del tuo sito ogni anno per garantirti la sicurezza
  • Layout disegnati e ottimizzati per rendere il caricamento delle tue pagine più veloci
  • Schede prodotto progettate per fornire la migliore esperienza e e per dare risalto ai tuoi prodotti
  • Carrello express per rendere più veloce l’acquisto
  • Wish list 
  • Sistema di recupero carrelli abbandonati
  • Sistema personalizzato, spese di spedizione e coupon sconto 
  • Chatbot Messenger Basic
  • Testi
  • GDPR Policy 
  • Tracciamento Google Analytics 

Vuoi realizzare il tuo sito e-commerce?

Performance Shop

Hai già un e-commerce e vuoi ottenere di più?

Analizziamo, implementiamo e testiamo per offrirti il massimo delle conversioni

manager che definiscono strategie per e-commerce

Automazioni Mail Marketing

Le automazioni email marketing sono a supporto della vendita dei prodotti del tuo e-commerce e sono un ottimo strumento per fidelizzare il tuo cliente o convincere gli indecisi. 

Principalmente servono a:

  1. Recuperare i carrelli abbandonati: vengono create delle email automatiche, che portano l’utente a tornare al carrello e completare l’ordine, dopo un tot di ore o giorni. 
  2. Fidelizzare i tuoi utenti: grazie alla creazione di un “workflow”(sequenza) di email possiamo far conoscere meglio il brand, i prodotti, il sito, portando l’utente a conoscere a fondo i nostri valori aziendali, i vantaggi dei nostri prodotti, ad aumentare la considerazione che essi hanno di noi, grazie alle testimonianze di altri utenti che hanno già provato i nostri prodotti. 
  3. Riconvertire i clienti: attraverso delle sequenze automatizzate, possiamo proporre degli Up-sell o cross-sell a clienti che hanno già acquistato, aumentando così il Life time Value nel lungo termine.
  4. Inviare promozioni personalizzate: grazie alle sequenze email e alle automazioni, siamo in grado di profilare i tuoi clienti e inviare promozioni, coupon e sconti personalizzati.

Generiamo traffico organico: Seo

Esserci quando un utente sta cercando i tuoi prodotti: questo è il principale obiettivo dell’indicizzazione di un sito e-commerce.

Grazie a un’analisi approfondita del tuo settore, dei tuoi competitors e della tua audience, individuiamo le

la combinazione perfetta di Keywords (parole chiave) per aiutare l’utente a trovare facilmente i tuoi prodotti su Google.

Campagne di rete di ricerca e display

Le campagne Google Ads, sulla rete di ricerca, permettono al tuo e-commerce di posizionarsi nelle prime posizioni della ricerca Google quando un utente cerca il tuo prodotto.

Le campagne sulla rete Display di Google mostrano i tuoi prodotti (immagini o Video) su siti o magazine di settore.

Campagne di conversione con Facebook e Instagram Ads

Facebook e Instagram sono i migliori canali per la vendita dei prodotti del tuo e-commerce.

Grazie ai diversi obiettivi offerti dalla piattaforma è possibile creare campagne di conversione mirate, sia di acquisizione che di retargeting.

Inoltre, grazie all’implementazione del  Catalogo Facebook e l’abilitazione di Instagram Shopping (se il tuo store non viola le norme indicate da Facebook), i tuoi prodotti potranno essere facilmente acquistati e visionati con un Tap sulle foto o stories.

Content Strategy 

Creare i contenuti giusti per il tuo e-commerce rappresenta già un buon 50% del lavoro.

Creare soprattutto contenuti utili per l’utente (testi, immagini, video, tutorial) è la chiave giusta per massimizzare le vendite. 

Dalla scelta delle foto alla creazione di un video prodotto, passando per le parole scelte per descriverlo, tutto fa parte di una strategia che punta a massimizzare le tue vendite.

Una volta creato il contenuto ci concentriamo sulla distribuzione: canali social, articoli blog, creazione mail. Il nostro obiettivo è creare contenuti che diano risalto ai tuoi prodotti,  scegliendo i migliori strumenti per raggiungere il tuo pubblico di riferimento.

Come creare un negozio online da zero

Approdare nel mondo del web significa aprirsi un mare di possibilità che prima non erano altro che porte sbarrate.

Con la realizzazione di un negozio online la tua attività potrà superare i limiti geografici e competere con la concorrenza nazionale, senza però rinunciare alla presenza fisica.

Per creare lo shop online vero e proprio passeremo poi all’integrazione di un software di e-commerce, come WooCommerce o Shopify, che gestiscono in autonomia tutte le funzioni di carrello, acquisto e pagamento.

C’è però bisogno di un’attenzione particolare all’esperienza dell’utente: tutti i prodotti devono essere correlati da una descrizione chiara e accattivante, le foto devono mostrare il prodotto nei suoi utilizzi, il percorso che l’utente segue deve essere breve e lineare per arrivare subito all’acquisto.

Creare uno shop online vuol dire fare un salto di qualità, portare il tuo business a un livello superiore.

Devi però essere disposto a utilizzare nuovi strumenti, che possono facilitarti notevolmente il lavoro automatizzando tutti quei processi che in negozio fisico ti portano via tempo.

La creazione del negozio online prevede innanzitutto. la costruzione del sito web, che deve essere ottimizzato in SEO per poter essere facilmente raggiungibile dagli utenti.

Creazione Chat-Bot 

Un plus competitivo, che ti permette di avvicinarti al tuo utente.

Quali sono i vantaggi?

  1. Migliorare la navigazione dell’utente. Grazie al chat bot guidiamo il tuo utente a navigare all’interno del tuo e-commerce tramite delle domande, fornendogli subito il prodotto più giusto per lui
  2. Customer care: impostiamo le domande e i dubbi più frequenti, per fornire subito all’utente la risposta immediata
  3. Inviare messaggi promozionali o codici sconto personalizzati su Messenger
  4. Creare un database clienti. Grazie al chat bot possiamo acquisire tutti gli utenti che interagiscono con esso. Il Chat bot ti permette di acquisire, gestire e convertire l’utente.
    Il servizio che ti offriamo è connesso al Messenger di Facebook: Manychat.
    Questo può essere integrato sulla tua pagina Facebook e con i tuoi CRM di mail marketing.

I nostri Partners, la tua garanzia

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