Dorel evento per la linea Maxi-Cosi
- Work
- Cliente: Dorel
- Settore: beni di consumo per bambini da 0 a 12 anni
- Obiettivo: area expo per i prodotti della linea Maxi-Cosi, giornata di divertimento e team building
- Cosa abbiamo fatto
- Proposta, ideazione e realizzazione evento
- Contrattualizzazione e pratiche
- Service audio
- Servizio catering
- Servizio fotografico
- Produzione video highlights
Dorel ci ha scelto per il suo evento dedicato ai dealer italiani, per il lancio della linea Maxi-Cosi. Questa multinazionale si occupa di prodotti per bambini da 0 a 12 anni e voleva organizzare una giornata in cui unire relax e divertimento all’esposizione dei prodotti.
Noi di Staff Millennium abbiamo iniziato a progettare un evento che unisse il divertimento alla presentazione dei nuovi prodotti.
Maxi-Cosi ha una linea di seggiolini auto, da qui abbiamo avuto l’intuizione di organizzare una giornata in pista su delle supercar. Abbiamo lavorato di creatività e Dorel ci ha affidato l’organizzazione del suo evento proprio perché siamo stati capaci di interpretare i suoi bisogni, ma anche i suoi desideri. La proposta finale è stata inaspettata e ha colto esattamente nel segno.
Quindi, abbiamo selezionato la location migliore, ci siamo occupati dell’organizzazione dell’evento, della burocrazia e della gestione dell’impianto audio. In ultimo, abbiamo realizzato un servizio fotografico dell’evento e un video per ricordarne i momenti salienti.
Vediamo nel dettaglio.
La proposta dell’evento: una giornata in pista ad Arese
All’evento hanno partecipato 100 persone provenienti da tutta Italia.
La nostra proposta è stata quella di organizzare una giornata in pista al Circuito di Arese per portare i dealer a guidare delle supercar, affiancati da istruttori di guida.
Abbiamo noleggiato 3 Ferrari e 1 Lamborghini.
Come agenzia eventi abbiamo gestito tutta la parte burocratica con il circuito, occupandoci di tutti i permessi e i contratti necessari alla realizzazione dell’evento.
Il cliente, però, aveva richiesto anche un’area espositiva per i prodotti.
L’area espositiva dell’evento, la musica e il catering
Nella Sala Daytona del Circuito di Arese è stata allestita l’area espositiva, in cui la multinazionale e i dealer si sono potuti incontrare e hanno potuto chiudere nuovi contratti.
Per rendere più gradevole l’evento ci siamo occupati dell’impianto audio per la diffusione della musica.
Abbiamo scelto e ingaggiato il miglior catering locale che rispondesse alle richieste del cliente e fornisse cibo e servizio di altissima qualità. Questo è stato possibile perché siamo un’agenzia eventi di Milano e, quindi, conosciamo bene i migliori fornitori della zona.
Realizzazione foto e video dell’evento
Abbiamo fornito anche fotografi professionisti e videomaker che hanno immortalato i momenti più importanti, posizionandosi in pista e utilizzando un drone per fare riprese spettacolari.
Guarda altri lavori
Devi organizzare un evento?
Chiedici un preventivo