Culatello & Jazz: il nostro service per un evento d’eccellenza
- Work
- Cliente: Associazione Castello Eventi
- Settore: Associazione culturale
- Obiettivo: Evento d’eccellenza
- Strategia: allestimenti tecnico scenografici, atti a valorizzare l’ambiente e l’esperienza utente
- Cosa abbiamo fatto
- Produzione Tecnica
- Amplificazione sonora
- allestimento luci
- noleggio palco
Culatello & Jazz: il nostro service per creare un evento d’eccellenza
Fin dalla prima edizione siamo stati davvero onorati di poter occuparci della parte tecnica, con l’allestimento ed il noleggio del service, del meraviglioso evento organizzato dall’Associazione Castello Eventi, denominato Culatello & Jazz.
Il nome dice già molto di quello che ci si può attendere: un’esperienza di grande qualità, un evento d’eccellenza, che unisce il connubio tra musica Jazz di altissimo livello e le eccellenze gastronomiche del territorio di Parma.
La location, lo splendido castello quattrocentesco di Roccabianca, va a coronare una serata esclusiva che avviene una volta all’anno da più di dieci anni.
Sono momenti che vanno assaporati e gustati fino in fondo e non ci viene difficile, considerando che c’è sempre uno chef stellato che sceglie abbinamenti giusti tra i vini ed i prodotti del territorio, di cui il Culatello diventa chiaramente il re.
La musica jazz ha nell’evento Culatello&Jazz il suo ruolo primario!
Su quel palco abbiamo avuto l’onore di servire e godere di artisti del calibro di: Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Roberto Gatto, Robert Bargard, Piero Odorici, Pee Wee Ellis, Stefano Di Battista, Fred Wesley e molti altri big del genere.
L’allestimento tecnico: noleggio ed allestimento audio e luci per il vostro evento musicale
L’allestimento tecnico viene realizzato in una giornata, ed è piuttosto lungo: si comincia dal mattino con il montaggio del palco modulare, poi i fonici si occupano dell’amplificazione audio mentre i tecnici luci del posizionamento delle truss ed elevatori.
Cerchiamo di avere tutto acceso verso il primo pomeriggio in modo da avere il tempo corretto necessario per effettuare il soundcheck e terminare prima che gli ospiti arrivino per l’aperitivo.
Per quanto riguarda l’allestimento scenico, abbiamo sempre deciso di rimanere minimal per non andare ad appesantire e rovinare una location che è già bellissima.
Per esempio, dato che c’è uno stupendo sfondo in edera, abbiamo sempre evitato fondali che lo coprissero, optando invece per un’illuminazione dal basso per valorizzarlo.
Così come tutta la zona aperitivo, nei portici interni del castello, è stata illuminata a dovere con par led, in modo da creare un ambiente meno istituzionale e più emozionante.
Abbiamo adeguato anche il service audio alla situazione, visto il genere e la volontà reciproca di non utilizzare grossi impianti di appendimento, ma puntando alla qualità.
Negli anni abbiamo utilizzato speakers Bose, Yamaha serie DX, Kappa per trovare un connubio tra qualità ed estetica.
La musica e i nostri bravissimi tecnici hanno fatto il resto e reso unico questo evento, gioiello del parmense.
Guarda altri lavori
Devi organizzare un evento?
Chiedici un preventivo