Make a Wish: la realizzazione di un sito web professionale
- Work
- Cliente: Make a Wish
- Settore: Beauty
- Obiettivo:Realizzare un sito web che trasmetta fiducia e professionalità.
- Cosa abbiamo fatto
- Realizzazione sito web
- Creazione contenuti testuali
- Realizzazione del copy e delle grafiche, anche successivamente alla messa online del sito.
“Make a Wish” è un beauty salon di Milano per sole donne, grandi e piccine, dove poter usufruire in un’unica location fiabesca di trattamenti per il viso, le mani ed i capelli.
Un ambiente unico, caldo e confortevole, decorato con tutte le sfumature del rosa: per questo nel progettare il loro sito web professionale, abbiamo ovviamente ripreso i colori, unendoli in un template unico e che riuscisse, già con l’online, a trasmettere l’atmosfera del posto.
Make a Wish: la realizzazione di un sito web professionale e performante
Nel realizzare siti internet professionali, ci poniamo sempre con l’intento di trasmettere un’immagine professionale del brand e di permettere all’utente una navigazione piacevole.
> Scopri i trend di design dei siti web di quest’anno
Per prima cosa, un’azienda che vuole distinguersi in un mondo fatto di centinaia di migliaia di competitor, non può ricorrere ad un template già pronto: siti web personalizzati permettono di avere un ambiente a misura delle tue esigenze, unico, in cui i clienti possano trovare in fretta quello di cui hanno bisogno ed usufruire dei servizi proposti.
Secondariamente, è bene curarne l’aspetto visuale, grafico e stilistico, senza però dimenticarsi dell’importanza della fruibilità, sia da desktop che da mobile, e che tutto all’interno sia estremamente user friendly.
Valorizzare un centro estetico a Milano: l’importanza della creazione dei dettagli di un sito web responsive
Colori vividi e che restino nella memoria, semplicità dei percorsi tra una pagina e l’altra, per accompagnare il visitatore in un momento piacevole, che preceda quello di relax che si andrà acquistando se tutto procede al meglio, come agenzia di comunicazione che si occupa anche di siti web professionali, non potevamo non curare il tutto nei minimi dettagli.
L’e-commerce è snello, con pulsanti chiari ed una piccola descrizione che aiuti ad orientarsi. Grazie alla loro naturalità, i prodotti sono adatti anche alle bambine ed i bambini, uno dei target di riferimento con ovviamente le donne della famiglia. In più, già dal sito, è possibile acquistare pacchetti al fine di regalare un’esperienza nel salone di bellezza.
Da non dimenticare il mettere in luce i servizi esclusivamente prenotabili, che sono anche quelli in cui l’attenzione al cliente si fa per forza di cose maggiore, come le feste di addio al nubilato ed affini, trovate facilmente nel menù alla voce “Our Services”.
La scelta di lasciare il menù in inglese, è data dal fatto che Milano è una città dal carattere fortemente internazionale, sia per le persone che ci vivono in pianta stabile, sia per quelle che ci passano semplicemente. Avere quindi un menù in cui bene o male ci sia questo richiamo, aiuta chiunque atterri sulla homepage a sapersi muovere, pur magari non conoscendo al top l’italiano.