1Cycle: sito web con sistema automatizzato di prenotazione per corsi
- Work
- Cliente: Pico Communications per 1Cycle
- Settore: start-up di fitness
- Obiettivo: creare un sito e il sistema automatizzato di prenotazioni
- Strategia: creazione di un sito internet professionale e sistema di prenotazione per corsi
- Cosa abbiamo fatto
- layout da mockup fornito da Pico Communications SA
- creato il sistema prenotazioni a partire da un plugin professionale
- customizzazione del plugin di prenotazione tramite sviluppo interno e supporto dei programmatori
- sistema crediti con plugin professionale
- integrazione del plugin prenotazioni con quello dei crediti tramite sviluppo interno e supporto dei programmatori dei relativi plugin
- aree dinamiche del sito che variano a seconda del fatto che l’utente sia loggato o meno
- schede prodotto/corsi personalizzate
- sistema di pagamento attraverso Saferpay E-Payment
- area registrazione e profilo utente
- vari tutorial per amministratore backend
- meet per formazione
1Cyle è una start-up di fitness di Lugano, in Svizzera, che voleva proporre ai clienti un sistema completamente automatizzato di prenotazione dei loro corsi in studio.
Si prefiggono l’obiettivo di andare oltre il concetto classico di palestra.
1Cycle nasce come un luogo ibrido dove divertirsi, sfogarsi, ridere e stare bene e il loro obiettivo era quello di non proporre ai clienti un abbonamento vincolante di 1, 6 o 12 mesi e nemmeno di avere una reception che diventa “un muro del pianto” o il filtro per chiederti qual è il tuo obiettivo e metterti sotto un riflettore.
Comunicare, quindi, una mission simile necessitava di un sito web responsive, adattabile e un sistema di prenotazioni che fosse all’altezza dei competitor.
Tutto questo è stato sicuramente accentuato dalla pandemia del 2020 che ha accelerato il processo di digitalizzazione di molte aziende.
Il lavoro sul sito web: sistema di prenotazione e aree dinamiche per i membri
Il nostro cliente, Pico Communications SA ci ha inviato il mockup grafico e da quello siamo partiti per la costruzione del layout del sito web.
Per “abbattere il muro” della reception abbiamo quindi creato il sistema prenotazioni automatizzate che si è integrato con il sistema dei crediti.
Come funziona?
Un cliente acquista un pacchetto di crediti e poi prenota la lezione in studio a cui sono assegnati un tot crediti da detrarre.
Questa integrazione ha necessitato di uno sviluppo interno e supporto dei programmatori dei relativi plugin professionali utilizzati che sono stati customizzati.
Abbiamo inoltre un’area registrazione e profilo utente, oltre a delle aree dinamiche del sito che variano a seconda del fatto che l’utente sia loggato o meno.
Per il pagamento dei crediti da parte dei clienti è stato scelto Saferpay Secure PayGate che consente pagamenti sicuri anche senza un e-shop.
Con Saferpay Secure PayGate si accettano gli ordini tramite qualsiasi canale di comunicazione perché è possibile inviare il link di pagamento ai clienti in modo rapido e comodo. I clienti potranno pagare in modo sicuro scegliendo uno dei mezzi di pagamento più comuni.
Infine abbiamo creato vari tutorial per la gestione in back-end e organizzato dei meet di formazione allo staff.