Andrew & Sax convention
- Work
- Cliente: Andrew & Sax
- Settore: Consulenza Direzionale
- Obiettivo: organizzare la convention aziendale
- Strategia: allestimenti. video emozionale, regia sapiente e service professionale
- Cosa abbiamo fatto
Come agenzia per eventi, per l’organizzazione della convention ci siamo occupati di:
- Regia
- Allestimento
- Video
- Materiali grafici (bandiere ecc)
- Contenuti visual della convention
- Coordinamento artisti
- Service tecnico audio luci video
- Servizio fotografico
- Scenografia
Andrew & Sax: organizzazione della convention aziendale
Per Andrew & Sax anche quest’anno ci siamo occupati dell’organizzazione della convention aziendale annuale che si svolge ogni anno in una località diversa.
Il sodalizio si è espresso ancora una volta, con una collaborazione che ci ha visti impegnati nella realizzazione di un evento importante. Alla convention aziendale vengono solitamente presentati i risultati dell’anno appena trascorso, vengono celebrati traguardi e vengono posti gli obiettivi per il futuro.
Tutto questo mood doveva esprimersi non solo nelle parole dei partecipanti, ma anche nell’atmosfera generale. Per questo l’organizzazione dell’evento doveva seguire un tema preciso, che in questo caso si è riferito al concetto di evoluzione e rivoluzione.
Un fil rouge che ha trovato espressione in tutti gli elementi di cui ci siamo occupati, dagli allestimenti al video emozionale realizzato, passando per una regia sapiente e un service professionale.
Un pacchetto all inclusive che ha permesso ai nostri clienti di preoccuparsi soltanto del brief iniziale, dal quale abbiamo interpretato i loro desideri e le loro esigenze e li abbiamo tradotti in qualcosa di concreto.
È stato fondamentale creare un’immagine coordinata dell’evento, che fosse diversa da quella dell’azienda ma che allo stesso tempo la richiamasse. Così abbiamo optato per un mood che richiamasse il fuoco, con colori accesi e animazioni in grado di traslare graficamente di rivoluzione, che era alla base di tutto l’evento.
Ovviamente un evento non è fatto solo di immagini, ma anche di esigenze materiali. Per questo nell’organizzazione della convention ci siamo occupati anche di reperire tutto quanto potesse essere necessario: tappeti, sedie, ledwall, palco, leggio e molto altro.
Inoltre, ci siamo occupati in prima persona della regia e del service, garantendo un regolare svolgimento dell’evento sia per le tempistiche che per il regolare funzionamento di audio, video e luci.
Infine, abbiamo dato anche il nostro contributo artistico attraverso la realizzazione del video aziendale, tanto a livello grafico quanto contenutistico.
Guarda altri lavori
Devi organizzare un evento?
Chiedici un preventivo