Campana Forni: comunicazione digitale a 360°
- Work
- Cliente: Campana Forni
- Settore: Lavorazione metalli
- Obiettivo: Creare nuova immagine dell’azienda e aumentare le visualizzazioni del sito web
- Strategia: Website
- Cosa abbiamo fatto
- Sito web
- Analisi SEO
- Contenuti testuali
- Video aziendali
- Materiali grafici per fiere
Campana Forni: realizzazione sito web comunicazione
Campana Forni è un’azienda a conduzione familiare che si occupa di produzione e vendita di forni industriali e di relativa manutenzione e di lavori di carpenteria metallica e industriale.
Un settore certamente non facile da comunicare, forse con poco appeal per i non addetti ai lavori.
La sfida per noi di Staff Millennium è stata quindi quella di creare un’immagine fresca, d’impatto, ma al contempo trasmettere l’idea di professionalità che è sempre alla base del lavoro dell’azienda.
Ovviamente ognuna di queste categorie ha richiesto un lungo lavoro di preparazione, dalla ricerca delle keyword alla stesura del layout, passando per la modifica delle immagini alla ricerca delle informazioni necessarie per la produzione dei testi. E ancora numerosi sopralluoghi per le riprese video, progettazione e stampa di layout, manifesti, e molto altro.
Il settore e gli obiettivi
Il tutto è stato complicato dal fatto che il target di riferimento è prettamente B2B. Questo limita significativamente le azioni a nostra disposizione, a partire dal linguaggio da utilizzare fino ad arrivare all’impostazione grafica.
Abbiamo quindi cercato di raggiungere un equilibrio tra le esigenze informative, quelle commerciali e quelle d’immagine.
Un’attività complessa come la produzione di forni industriali ha infatti bisogno di essere spiegata e contestualizzata, al tempo stesso, i potenziali clienti hanno bisogno di ottenere facilmente i contatti dell’azienda. Il tutto deve essere presentato in una veste grafica gradevole, tanto per il sito web quanto per i materiali cartacei.
I risultati
Quando abbiamo presentato il progetto, il nostro cliente è stato entusiasta! Siamo riusciti a soddisfare tutte le esigenze: non solo quelle del cliente, ma anche le nostre a livello comunicativo e funzionale.
Finalmente oggi Campana Forni ha aperto un nuovo canale di comunicazione, attraverso il quale può ampliare il suo bacino di utenti e far conoscere la propria attività.
Anche se sei il migliore nel tuo lavoro, infatti, devi far sì che i clienti ti conoscano, attraverso strategie inbound e outbound.