Perché utilizzare un software di email marketing per la tua attività

software-email-marketing

Tabella dei contenuti

Efficace, a basso costo e facile da usare. Questi sono i tre motivi per cui l’email marketing è così importante oggi, e molte aziende – soprattutto quelle che sono native digitali o che stanno appena iniziando a sviluppare la propria competitività online – scommettono su questo ramo di marketing digitale per crescere, ottenere più clienti, fidelizzazione e, naturalmente, risultati tangibili.

Ma cos’è l’email marketing?

L’email marketing non è altro che uno strumento per comunicare in maniera più diretta con i tuoi utenti tramite l’invio massivo di email. Adottare questa pratica è utile soprattutto per consolidare le attività del tuo brand in quanto, grazie a un invio periodico di email, si è in grado di rafforzare la relazione con chi desidera ricevere più informazioni riguardo un certo argomento.

All’interno dell’email marketing si possono svolgere diverse azioni, come ad esempio l’invio di offerte e nuove promozioni ai clienti interessati. E anche la comunicazione tramite newsletter risulta molto conveniente, proprio perché permette al pubblico di conoscere meglio la tua azienda e i prodotti/servizi che vendi, aumentando così la possibilità di conversione finale.

Perché utilizzare una piattaforma di email marketing professionale

L’email marketing è uno dei migliori strumenti per promuovere i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Per questo motivo è importante disporre di una buona piattaforma per l’invio di email, che ti consenta di ottenere dati statistici sulle campagne inviate, garantisca il rispetto delle leggi e del GDPR e migliori la consegna dei messaggi.

Oggigiorno in commercio, esistono diversi tool per l’email marketing, ad esempio 4Dem, il software di email marketing 100% italiano che fornisce tutti gli strumenti necessari per la gestione del funnel marketing e che ti permette di comunicare con migliaia di utenti su tutti i tuoi dispositivi.

5 vantaggi di inviare email con una piattaforma di email marketing

Prima di capire perché inviare comunicazioni affidandosi a una piattaforma di email marketing, è giusto fare una premessa: l’email marketing è uno dei canali con il più alto ritorno sull’investimento (ROI). Ma quali sono gli altri vantaggi di inviare email con una piattaforma di email marketing?

  1. È lo strumento chiave per fidelizzare gli iscritti alla tua newsletter. Grazie alla programmazione degli invii email si possono gestire al meglio i nostri clienti creando con loro un canale comunicativo più vicino e stabile.
  2. Aumentare il numero di lead che provengono dal sito web o dai canali social attraverso la realizzazione di popup e form di contatto. Un’azione concreta per ottenere più iscritti e ingrandire il tuo database, con contatti caldi e pronti alla conversione.
  3. Con la profilazione poi, puoi suddividere le diverse tipologie di clientela a seconda dei comportamenti e delle azioni che intraprendono con la tua piattaforma.
  4. Se è ben fatto, l’email marketing è una metodologia efficace che consente di risparmiare molto tempo e minimizzare i costi della tua azienda, e massimizzando i profitti.
  5. Alcune piattaforme adottano un piano freemium che ti aiuta a testare la piattaforma che scegli e ti permette di creare modelli di email veloci ed efficaci!

Richiedi subito la consulenza gratuita con un nostro specialist

Condividi

Inizia adesso il tuo progetto con noi

Ricevi altri contenuti e consigli gratuiti!

Accedi alla nostra community dedicata ad imprenditori ed aziende: DigitalBiz

logo digital biz
staff-millennium-fav-w