Migliora il tuo WhatsApp Marketing con Spoki e Staff Millennium

Tabella dei contenuti

Usa WhatsApp Business, invece di WhatsApp base

WhatsApp Business è uno strumento gratuito pensato per le aziende e ha delle funzionalità in più rispetto a quello che usiamo normalmente.
Per i tuoi clienti non cambia nulla, loro riceveranno sempre i messaggi nella loro app.
Attraverso questa versione puoi creare un profilo in cui caricare orari e indirizzo dell’attività, cataloghi di prodotti e inviare messaggi a liste broadcast di 256 contatti.

Whatsapp è l’app di messaggistica più usata a livello mondiale e i messaggi che vengono mandati su questa piattaforma hanno un tasso di apertura oltre il 90%.

Le potenzialità che offre per un’azienda sono grandissime e introdurlo in una strategia marketing fa la differenza.

Ci sono giusto un paio di accortezze da avere per far sì che tutto funzioni bene.

Qualche piccolo consiglio per usare al meglio WhatsApp Marketing

La tentazione di iniziare a mandare messaggi in continuazione può essere forte. Ma devi tenere presente che ogni comunicazione che riguarda la tua azienda, anche se si tratta di promozioni, deve essere ragionata e mirata. Crea messaggi personalizzati da mandare a target specifici e cerca di non essere troppo promozionale. Insomma, evita l’effetto televendita. Il cliente non deve percepirti come spam. Infine, usa le API di WhatsApp Business per connettere il tuo profilo a dei software che ti aiutino nella gestione della comunicazione e della strategia. Noi ti proponiamo il nostro partner Spoki, che è il primo in Italia a integrare le API di WhatsApp.

Che cos’è Spoki, la prima piattaforma italiana che integrale le API ufficiali di WhatsApp

Prima di spiegarti cosa fa Spoki, cerchiamo di capire cosa sono le API.
Le API, Application Programming Interfaces, sono dei sistemi che permettono a due applicazioni di parlare tra loro.

Spoki permette di associare Whatsapp ai tuoi canali di vendita e alle tue sponsorizzate su Google, Facebook e Instagram, al tuo e-commerce o piattaforma di e-mail marketing. Invia notifiche di interesse per il tuo pubblico, che possono essere transazionali, aggiornamenti o per ricordare un appuntamento.

Non solo, Whatsapp ha un tasso di apertura più alto rispetto a tutti gli altri sistemi di messaggistica, usarlo vuol dire aumentare la possibilità di far crescere le vendite, mandando messaggi mirati. Questi dovranno essere di interesse e immediati, così da rendere l’esperienza di acquisto per il cliente più immersiva e coinvolgente.

Spoki ti permette di superare il numero massimo di invii su WhatsApp e chi riceve i tuoi messaggi non deve per forza avere il tuo numero salvato.

Inoltre, tutti i membri del tuo team possono accedere alla piattaforma e gestire una conversazione.
Qui l’intervista tra il nostro CEO Alessandro e Giorgio, il CEO di Spoki:

Come Staff Millennium ti aiuta a gestire il Whatsapp marketing con Spoki

Dal nostro lavoro in collaborazione con Spoki nasce per te la possibilità di creare delle campagne marketing che ti aiutino a gestire la clientela, farla crescere e fidelizzarla. Scegliere noi, vuol dire poter usufruire di Spoki senza costi aggiuntivi e integrarlo in una strategia di marketing pianificata sulla tua azienda e i tuoi obiettivi.

Noi ci mettiamo la competenza di anni di lavoro nel digital marketing, Spoki una piattaforma innovativa che ti permette di automatizzare la tua comunicazione col cliente.

Sei curioso di scoprire come possiamo aiutarti? Prenota la tua consulenza gratuita!

Sei curioso di scoprire come possiamo aiutarti?

Condividi

Ricevi altri contenuti e consigli gratuiti!

Accedi alla nostra community dedicata ad imprenditori ed aziende: DigitalBiz

logo digital biz
staff-millennium-fav-w